Ruolo attuale
​
Attività ambulatoriale in libera professione presso il centro privato convenzionato Cup a Bologna e visite specialistiche di fisiatria presso il Centro Salus di Reggio Emilia.
​
​
Esperienze professionali
​
Ha effettuato visite specialistiche in libera professione: dal 2020 presso il Centro Salus di Reggio Emilia, il centro privato D-LABMED di Bologna e lo studio SCOZ a Bologna, dal 2013 al 2017 presso il Poliambulatorio Specialistico Privato T.D.R di Maranello, dal 2014 al 2017 presso il centro fisioterapico FISIOMED a Bologna e dal 2011 al 2016 presso lo studio Medico Romano & Co sito a Bologna.
Ha effettuato attività manipolativa con tecniche osteopatiche: dal 2016 presso lo studio SCOZ sito a Bologna e dal 2017 presso il centro privato D-LABMED a Bologna.
Dal 2005 al 2009 ha svolto attività lavorativa svolta come servizio di Guardia Medica presso la AUSL di Rimini.
Dal 2004 al 2006 ha svolto attività in reparto di riabilitazione intensiva ed estensiva presso il Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna.
Ha svolto 8 mesi presso il Servizio di Medicina Fisica e Riabilitazione (degenza ordinaria) degli Istituti Ortopedici Rizzoli. Ha volto 9 mesi in affiancamento alla Dr.ssa Menarini che si occupa della riabilitazione dell’età evolutiva (dal pretermine ai 14 anni). Attività costituita da ambulatorio divisionale dedicato, all'attività di consulenza presso tutti i reparti pediatrici del Gozzadini di Bologna, alla gestione della continuità terapeutica al domicilio e sul territorio. Ha svolto attività di consulenza presso i DH della pediatria (DH Neonatologia, DH Lattanti, DH dell’Oncoematologia Pediatrica).
Attività lavorativa precedente all’ingresso in scuola di specializzazione con frequenze effettuate nell’ambito dei tirocini previsti dalla Scuola di Medicina Fisica e Riabilitazione.
Ha effettuato attività di docenza presso la scuola privata Collegio Italiano Osteopatia (C.I.O.).
​
​
Formazione
Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna.
Abilitazione all’esercizio della professione medica. Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Pesaro-Urbino.
Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione di Bologna.
Diploma di Osteopatia presso la scuola di formazione teorico-pratica Collegio Italiano Osteopatia (CIO).
Iscrizione al Registro Italiano Osteopati (R.O.I.) sostenendo relativo esame di ingresso. Tessera n° 1714.
​