Ruolo attuale
Libero professionista esperto in psicoterapia psicodinamica, psicoterapia a mediazione corporea, tecniche di rilassamento e di gestione dello stress. Docente in percorsi formativi dedicati allo sviluppo delle competenze relazionali per medici e professioni sanitarie. Iscritta all'Ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna (n° albo 672).
Iscritta all'elenco degli psicoterapeuti dell'Emilia Romagna.
​
​
Esperienze professionali
​
Da febbraio 2003 collabora presso l’O.C. di Correggio Reparto di Riabilitazione Intensiva a progetti di supporto psicologico ai pazienti ricoverati e ai loro familiari.
Da gennaio 1999 esercita attività libero professionale psicoterapeutica a Reggio Emilia: psicoterapie rivolte a ragazzi, adulti e coppie, psicoterapie a mediazione corporea, utilizzo di tecniche di rilassamento e di gestione dello stress, somministrazione di test psicodiagnostici, interventi psicologici in ambito riabilitativo, neurologico e cardiologico.
Dal 1991 al febbraio 2003, presso il Servizio di Salute Mentale di Correggio, ha curato progetti di inserimento in comunità alloggio o strutture residenziali di pazienti con gravi patologie psichiatriche.
Dal 1981 al 1991 ha curato, presso il Servizio di Salute Mentale di Carpi, progetti mirati alla deistituzionalizzazione di pazienti psichiatrici provenienti dall'Ospedale Psichiatrico di Reggio Emilia e a incentivare l'attività di supporto psicologico a utenti e famiglie all'interno del Servizio psichiatrico.
Dal 1978 al 1981 collaborazioni con l’USL di Reggio Emilia finalizzate alla gestione di progetti di riabilitazione di bambini autistici.
​
​
Formazione
Nel 1981, Laurea in Pedagogia a indirizzo psicologico presso l'Università di Bologna.
Nel 1982, Corso Training Autogeno
Nel 1986, Specializzazione quadriennale in psicoterapia analitica conseguita presso la “Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia” patrocinata dall’Università degli studi di Brescia.
​