top of page

Unità originaria come fonte di salute

Centro Salus

11 maggio 2016

Ristabilire la nostra unità originaria di corpo, mente e spirito è la condizione necessaria per eliminare le tossine emotive che destabilizzano il nostro equilibrio fisico e psicologico compromettendo anche la nostra salute.


La nostra vita quotidiana è fatta di frammenti, una sorta di specchio rotto le cui schegge riflettono la realtà restituendone versioni molteplici, cangianti e ingannevoli.

Questa visione parziale e mutevole è molto spesso per noi fonte di disagio e di disorientamento, con tutte le difficoltà che ne conseguono nell’affrontare la nostra vita lavorativa, affettiva, sociale.


Le tossine emotive che genera questo stato psicologico possono gravare sulla nostra salute in modo più o meno evidente. Le tossine che accumula il nostro corpo infatti non sono solo quelle causate dalla sedentarietà e dalla scorretta alimentazione, sono presenti anche tossine più impalpabili che discendono dalla nostra mente e dal nostro spirito, non misurabili da alcun tipo di strumento diagnostico, ma che possono comunque compromettere il nostro stato di benessere, favorendo anzi la presenza delle altre.

La percezione disgregata della realtà e le tossine emotive che ne derivano ci impediscono di mantenere l’integrità di ciò che dovrebbe essere invece inscindibile, cioè quell’unità costituita da corpo, mente e spirito di cui ogni essere umano è dotato al momento della nascita in quanto parte costitutiva della sua natura.

Lo stato di squilibrio provocato dalla scissione di queste tre parti porta molto spesso a delle reazioni fisiologiche su cui si innesta la malattia.


Il tentativo di ricongiunzione dell’unità formata da corpo, mente e spirito sarà il filo conduttore della lezione del Dr. Bruno Lillo Cerami, una nuova occasione di riflessione sulla condizione della nostra vita contemporanea e un affascinante viaggio di scoperta attraverso noi stessi e le nostre radici culturali più profonde. Alla base di questo percorso, una consapevolezza molto importante per aiutare l’autoguarigione: conoscere e solo ricordare, la verità è già dentro di noi.


RELATORE: Dr. Bruno Lillo Cerami

Ginecologo e cercatore.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA

Mercoledì 11 maggio - ore 20,30

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page