top of page

Stress sotto controllo per un ritrovato benessere

Centro Salus

5 febbraio 2020

Lo stress si può e si deve limitare. È possibile farlo con una serie di tecniche di rilassamento mirate che aiutano a contrastare i disturbi indotti dallo stress, a favorire lo stato di benessere e a raggiungere una migliore qualità della vita.


La fatica e lo stress che la maggior parte di noi sperimenta quotidianamente costituiscono stati di tensione fisica e mentale che col tempo possono anche portare disturbi e malattie. La naturale predisposizione al rilassamento che abbiamo fin dalla nascita, infatti, può essere compromessa da ritmi di vita troppo pressanti, abitudini errate, problemi familiari o lavorativi. 

Il programma di controllo dello stress tenuto presso il Centro Salus dalla dottoressa Nila Rossi propone una serie di tecniche e strategie di gestione delle emozioni e dei pensieri che favoriscono il ripristino dell’equilibrio psicofisico e mentale, ponendo le condizioni per il raggiungimento di un generale benessere e di una migliore qualità di vita. 


Il percorso può aiutare a risolvere disturbi di varia natura: 

  • organica (patologie dell’apparato cardiovascolare e digestivo, disfunzioni sessuali, basse difese immunitarie, blocchi di memoria, cefalee, ecc.) 

  • psicologica (mancanza di concentrazione, insonnia, irritabilità, collera, 

  • ansia, sensi di colpa, sensazione di non farcela, ecc.) 

  •  muscolo-tensiva (cefalee ed emicranie tensive, cervicalgie, lombalgie, ecc.) 


I partecipanti impareranno a riconoscere il proprio livello di stress, a intervenire con strategie sugli stimoli stressanti, a mettere in pratica varie tecniche di rilassamento come il Training Autogeno e il rilassamento progressivo di Jacobson.


CALENDARIO DEL CORSO 

Mercoledì 5 febbraio dalle 20 alle 22 

Mercoledì 12 febbraio dalle 20 alle 22 

Mercoledì 19 febbraio dalle 20 alle 22 

Mercoledì 26 febbraio dalle 20 alle 22 

Mercoledì 4 marzo dalle 20 alle 22 

Mercoledì 11 marzo dalle 20 alle 22 


Costo a persona: 250€ 


RELATORE: Dr.ssa Nila Rossi

Psicologa e psicoterapeuta esperta in psicoterapia psicodinamica, psicoterapia a mediazione corporea, tecniche di rilassamento e di gestione dello stress. Docente in percorsi formativi dedicati allo sviluppo delle competenze relazionali per medici e professioni sanitarie. Professore presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.


PROGRAMMA DI CONTROLLO DELLO STRESS 

CICLO DI 6 INCONTRI 

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page