top of page

Speciale Pilates festa della donna

Centro Salus

8 marzo 2016

Un’occasione preziosa per conoscere più da vicino la ginnastica dolce che aiuta a risolvere i disturbi delle articolazioni, migliorando nello stesso tempo l'aspetto estetico e lo stato di benessere generale.


Il metodo Pilates è un sistema di allenamento ideato negli anni Venti da un trainer tedesco, J.H. Pilates. La sua tecnica mescola insieme yoga, danza e ginnastica, ed è concepita per migliorare la fluidità dei movimenti, oltre che per allungare e rinforzare i muscoli attraverso il controllo.
Il suo scopo è la rieducazione posturale e motoria, insieme al riequilibrio globale della persona in tutti i suoi aspetti: mente, psiche, corpo.


Si basa su esercizi, sia statici che dinamici, che fondono insieme respirazione ed esercizio fisico. Essi possono essere a corpo libero ma anche prevedere l’utilizzo di attrezzi specifici. Presso il Centro Salus, le lezioni sono tenute a gruppi molto ristretti in modo tale da permettere a ogni partecipante di essere seguito singolarmente dall’istruttrice.


A cosa serve il Pilates

  • Migliora la postura

  • Scioglie le tensioni muscolari

  • Favorisce il processo di riabilitazione

  • Rinforza i muscoli

  • Previene il mal di schiena

  • Tonifica e snellisce

  • Aumenta il benessere psicofisico attraverso esercizi di respirazione
e lavoro sul diaframma

  • Previene e migliora alcune problematiche femminili grazie ad 
esercizi di rinforzo del pavimento pelvico


Nel corso delle lezioni aperte, l’istruttrice di Pilates Elisa Spallanzani spiegherà il metodo utilizzato mostrando alcuni degli esercizi principali, sia quelli legati all’aspetto riabilitativo posturale che quelli aerobici più orientati
al dimagrimento e alla tonificazione.


ISTRUTTRICE: Elisa Spallanzani

Insegnante di Pilates e Scienze motorie applicate alla postura e alla rieducazione. Laureata in Scienze motorie presso l’Università degli Studi di Bologna, partecipa ogni anno a corsi di aggiornamento nel settore fitness, riabilitazione, postura, acquaticità, acquagym e Pilates.


SETTIMANA OPEN GRATUITA

Martedì 8 e venerdì 11 marzo - ore 19,20

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Speciale pacchetto FESTA DELLA DONNA

1 lezione GRATUITA + 8 sedute a 100 € invece di 120 €


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scrivete a info@centrosalus.com



bottom of page