top of page

S.O.S BIMBO

Centro Salus

14 dicembre 2021

Una serata informativa sulle tecniche di base della disostruzione e sui principali incidenti domestici pediatrici.


L’associazione ONLUS Progetto Pulcino ONLUS, in collaborazione con il Centro Salus, organizza una serata informativa sulle tecniche base della disostruzione delle vie respiratorie del bambino e sui principali incidenti domestici pediatrici.


Nel corso dell’incontro sarà spiegato come bisogna intervenire per liberare le vie aeree di un bambino ostruite da un corpo estraneo e quali sono le manovre salvavita necessarie. I bambini con trachea ostruita infatti, se non aiutati, possono subire conseguenze gravissime. Tutti noi ci auguriamo di non avere mai bisogno di mettere in pratica questo tipo di conoscenze, ma sapere come intervenire in caso di bambini con sintomi di soffocamento è di vitale importanza per chiunque si trovi a contatto con i piccoli, come genitori, nonni, educatori, insegnanti.


Verranno inoltre fornite utili informazioni sui principali incidenti domestici e su come prevenirli.


La serata è gratuita, ma chi lo desidera potrà devolvere un’offerta libera a favore di Progetto Pulcino, l’associazione ONLUS che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari, attrezzature e il conferimento di borse di studio a favore della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale di Reggio Emilia.



bottom of page