top of page

Ritrovare una nuova vitalità con l'alimentazione

Centro Salus

5 marzo 2014

La dieta mirata che aiuta non solo a dimagrire, ma anche a recuperare energia e benessere.


Con l’arrivo della primavera molte persone lamentano stanchezza, spossatezza, sensazione di torpore e, in generale, scarso rendimento nelle comuni attività.

A questo si aggiunge spesso anche il senso di pesantezza che deriva dalle abitudini di vita sedentarie contratte nel periodo invernale, come una ridotta attività aerobica e un'alimentazione eccessivamente calorica.

Un regime dietetico mirato a questo tipo di disturbi può aiutare in modo determinante a stimolare il corretto metabolismo e a renderlo più efficiente, favorendo il recupero di una nuova vitalità, di un giusto peso corporeo e di un ritrovato stato di benessere.


Nel corso della serata presso il Centro Salus, saranno illustrati il metodo e gli accorgimenti necessari da mettere in pratica per intraprendere questo genere di percorso alimentare.


Tra i temi trattati:

  • preparazione e cottura dei cibi

  • organizzazione del tempo nella preparazione dei pasti

  • combinazioni alimentari che agevolano il dimagrimento e l'assimilazione delle vitamine

  • integrazione delle carenze attraverso terapie dolci e non aggressive

  • utilizzo ottimale degli alimenti naturali come frutta, verdura, semi


RELATORE: Dr.ssa Cristiana Ricciulli

Medico chirurgo, svolge attività di medico nutrizionista e attività clinica e terapeutica sui pazienti utilizzando gli alimenti, le associazioni alimentari e i diversi metodi di cottura sia per stimolare il metabolismo, e quindi ottenere il dimagrimento, sia per curare o coadiuvare il trattamento farmacologico di diverse patologie come per esempio diabete, gastrite, problemi intestinali, patologie epatiche, disturbi del ciclo mestruale, patologie dismetaboliche.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA

Mercoledì 5 marzo - ore 20,30

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page