top of page

Piccole papille crescono

Centro Salus

21 maggio 2015

Come tanti piccoli mattoncini, i diversi cibi che proponiamo ogni giorno a nostro figlio lo aiutano a costruire sia la salute di oggi che quella di domani, sostenendolo nei disturbi più comuni dell’età infantile e preservando la sua futura vita da adulto.


La salute dei nostri piccoli inizia dal piatto. È ormai un dato acquisito il fatto che un’alimentazione corretta intrapresa fin dall’infanzia contribuisce a tutelare lo stato di salute e a prevenire le patologie anche nell’età adulta, oltre che a educare fin da subito il bambino a un rapporto col cibo sereno ed equilibrato.

Il segreto sta in una dieta ricca di tutti i nutrienti, gustosa per il piccolo e soprattutto varia, per evitare eccessi e carenze nutrizionali.


Nel corso dell’incontro, la Dr.ssa Magnani spiegherà ai genitori come tradurre nella vita pratica di tutti i giorni l’alimentazione corretta e come utilizzarla per rispondere a specifiche esigenze, come per esempio la dieta più adatta per il bimbo che pratica sport.

Una parte importante sarà inoltre dedicata a illustrare come servirsi dell’alimentazione per affrontare i più comuni disturbi dell’età infantile come infezioni, anemia, astenia e stanchezza, insonnia, inappetenza, disturbi digestivi, stitichezza, e a rispondere a tutte le domande che i genitori vorranno proporre.


Durante la serata, sarà possibile devolvere un’offerta libera a favore del Progetto Pulcino Onlus, l’associazione che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari, attrezzature e il conferimento di borse di studio a favore della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale di Reggio Emilia.


RELATORE: Dr.ssa Cristiana Magnani

Medico chirurgo specializzata in clinica pediatrica e neonatologia. Ha lavorato dal 1974 presso la U.O. di Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, negli ultimi anni come Direttore dei reparti di Neonatologia, Nido e Terapia Intensiva Neonatale. È autrice e co-autrice di circa 200 pubblicazioni su riviste italiane e straniere. Dopo il congedo, lavora dal febbraio 2009 presso il Poliambulatorio Palmer di Reggio Emilia dove riceve su appuntamento. Nell’agosto 2008, ha fondato l’associazione Progetto Pulcino Onlus.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA

Mercoledì 21 maggio - ore 20,30

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page