top of page

Omeopatia pediatrica: un aiuto naturale per affrontare i disturbi invernali

Centro Salus

17 dicembre 2014

Prevenire e curare le patologie legate alla stagione fredda significa non limitarsi solo ai sintomi, ma seguire un approccio più globale che tenga conto di tutti gli apparati, dalla psiche al sistema nervoso, immunitario ed endocrino.


Durante il periodo invernale i bambini tendono ad ammalarsi con più frequenza perché le loro difese immunitarie vengono sottoposte a forti stress a cui i piccoli pazienti non sono sempre in grado di far fronte.

La medicina tradizionale rivolge molta attenzione alla cura dei sintomi. Per avere figli più sani e forti bisognerebbe invece iniziare col potenziare la loro risposta immunitaria attraverso i rimedi naturali.


La medicina omeopatica utilizza nella pratica terapeutica sostanze di origine animale, minerale o vegetale e interviene sull’organismo dei bambini rispettandone il delicato equilibrio.

Essa cura i più svariati tipi di patologie, di carattere sia fisico che psicologico, costituisce un’ottima medicina preventiva e risulta anche molto efficace nella disintossicazione dell’organismo dopo una cura farmacologicamente pesante. Buoni risultati si ottengono con le malattie psicosomatiche e in particolar modo con i pazienti più piccoli, più ricettivi ai rimedi omeopatici.


Nel corso della serata presso il Centro Salus, la Dr.ssa Sandra Lasagni illustrerà i principi dell'omeopatia classica rivedendoli anche in un’ottica evoluzionistica fondata sulla PNEI, la Psico Neuro Endocrino Immunologia.

Secondo la PNEI, esiste una stretta correlazione tra il funzionamento del sistema nervoso, della psiche, del sistema immunitario e del sistema endocrino; inoltre, le reazioni di squilibrio che si innescano in un apparato coinvolgono a cascata anche gli altri distretti, creando un nuovo scompenso più ampio e massivo.

Il metodo naturale della PNEI si dimostra molto adatto a rispondere alle sfide sia fisiche, sia emotive imposte dalla nostra società.


RELATORE: Dr.ssa Sandra Lasagni

Medico Chirurgo, specializzata in Clinica Pediatrica.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA

Mercoledì 17 dicembre - ore 20,30

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com




bottom of page