top of page

Leggiamo Insieme

Centro Salus

14 aprile 2016

La nostra Logopedista vi aspetta per un'entusiasmante lettura rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni. Incontro gratuito.


Esistono ormai numerose evidenze scientifiche che testimoniano i benefici della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi di vita. Le storie e le spiegazioni date dal genitore aiutano il bambino a riconoscere e concettualizzare le emozioni proprie e altrui.
È stato anche dimostrato che la lettura ad alta voce stimola la capacità di riconoscere e utilizzare i suoni della lingua materna e, in un secondo tempo, facilita l’apprendimento della lettura indipendente. I bambini a cui i genitori leggono con una certa regolarità hanno una maggiore proprietà di linguaggio che, da un punto di vista cognitivo, corrisponde a una maggior capacità di comprensione e a un più profondo desiderio di apprendere.

da : http://officinamasterpiece.corriere.it/2014/03/01/perche-la-lettura-ad-alta-voce-fa-bene-non-solo-ai-bambini/?refresh_ce-cp


Sabato 16 aprile 2016 alle ore 16,30

la nostra Logopedista Aurora Borghi ti aspetta per un'entusiasmante lettura rivolta ai bimbi dai 3 ai 6 anni.


Durante le lettura la logopedista insegnerà alle mamme metodi e strategie per rendere la lettura il più stimolante possibile.


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page