top of page

Le 5 leggi biologiche di Hamer - Costellazioni schizofreniche

Centro Salus

29 aprile 2016

Le cinque leggi di Hamer ci portano a ripensare il concetto di malattia aiutandoci ad affrontarla in modo più consapevole e responsabile.


Prosegue il ciclo di incontri dedicati all’approfondimento delle cinque leggi biologiche teorizzate dal Dr. Ryke Geerd Hamer, un medico tedesco molto discusso e avversato dalla medicina tradizionale.
 Pur con le dovute cautele, il suo modello scientifico e diagnostico può aiutare a proiettare il concetto di malattia in una nuova luce, integrando l’approccio della medicina tradizionale senza sostituirne le metodiche.

Nel corso dell’incontro di venerdì 29 aprile 2016 , il Dr. Fabrizio Aliotta parlerà delle costellazioni schizofreniche.


Il Dr. Hamer ha dato un ulteriore contributo grandioso al cambio di paradigma riguardo al concetto di malattia: le cosiddette costellazioni schizofreniche rappresentano un modello scientifico di valutazione dei comportamenti dell’individuo su base biologica; grazie a queste precise osservazioni e verifiche anche le patologie mentali possono essere riconsiderate e soprattutto trattate con interventi mirati e soprattutto non standardizzati.

Vedremo di chiarire da dove arrivano, quindi, comportamenti maniaco-depressivi, mitomani, suicidali ecc..; l’anoressia, la bulimia, l’autismo, le crisi di panico, la rabbia incontenibile ed altro ancora.

Dietro a questi comportamenti, da sempre considerati patologici, c’è un senso biologico, ossia quel meccanismo ancestrale di sopravvivenza che attiva l’estremo tentativo dell’essere vivente di trovare adattamento in un ambiente percepito invivibile!!


Costo della serata: 30€


RELATORE: Dr. Fabrizio Aliotta

Fisioterapista, osteopata, consulente in psico-biologia (cinque leggi biologiche) e grande sportivo. Oltre ai numerosi corsi di approfondimento frequentati in Italia e all’estero, ha sperimentato personalmente l’approccio olistico e le diverse tecniche che oggi utilizza nel suo lavoro di aiuto alle persone, che valuta sempre nella loro interezza di corpo, mente e spirito.


CONFERENZA INFORMATIVA

Venerdì 29 aprile - ore 20,00

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page