top of page

La malattia è un'altra cosa

Centro Salus

27 gennaio 2017

Le cinque leggi di Hamer ci portano a ripensare il concetto di malattia aiutandoci ad affrontarla in modo più consapevole e responsabile.


Il seminario del 27 gennaio sarà dedicato all’approfondimento delle cinque leggi biologiche teorizzate dal Dr. Ryke Geerd Hamer, un medico tedesco molto discusso, ma ideatore di un modello scientifico utile per arricchire l’approccio della medicina tradizionale pur senza sostituirne le metodiche.


Le cinque leggi biologiche di Hamer intendono ogni patologia, anche quelle più gravi e invalidanti, non come un errore della natura o la conseguenza di un attacco esterno, ma piuttosto come il risultato di un processo biologico con significato esistenziale. Il seminario approfondirà il senso e le implicazioni di questa teoria mettendola anche a confronto con altre ipotesi diagnostiche: cause genetiche, sistema immunitario deficitario, infezioni batteriche o virali, stress alimentare, ambiente e stile di vita.


L’obiettivo è fare emergere da queste riflessioni un nuovo modo di porsi di fronte a qualsiasi sintomo o diagnosi nefasta, a cominciare dall’eliminazione del senso di panico. Infatti, comprendere che cosa sta realmente accadendo al proprio corpo significa capire se occorre agire d’urgenza, se è necessario gestire solo i sintomi invalidanti, oppure concentrarsi su come evitare le recidive. 

Da qui scaturisce un nuovo concetto di prevenzione e un modo di porsi più attivo e responsabile nei confronti del medico e del terapeuta, oltre che della malattia.


Il seminario è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e quella dei propri cari, o che vogliono ampliare le proprie conoscenze su questo tema. Possono inoltre partecipare tutti i medici e gli operatori sanitari interessati. Per chi lo desidera, la serata può rappresentare il primo incontro di un percorso formativo più ampio che potrà poi essere modulato in base alle singole esigenze.


RELATORE: Dr. Fabrizio Aliotta

Fisioterapista, osteopata, consulente in psico-biologia (cinque leggi biologiche) e grande sportivo. Oltre ai numerosi corsi di approfondimento frequentati in Italia e all’estero, ha sperimentato personalmente l’approccio olistico e le diverse tecniche che oggi utilizza nel suo lavoro di aiuto alle persone, che valuta sempre nella loro interezza di corpo, mente e spirito.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA

Venerdì 27 gennaio - ore 20,00

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page