Il pilates che ti cura
Centro Salus
29 novembre 2015
La ginnastica dolce che aiuta a risolvere i disturbi della schiena e delle articolazioni, migliorando nello stesso tempo l’aspetto estetico e lo stato di benessere generale.
Il metodo Pilates è un sistema di allenamento ideato negli anni Venti da un trainer tedesco, J.H. Pilates. La sua tecnica mescola insieme yoga, danza e ginnastica, ed è concepita per migliorare la fluidità dei movimenti, oltre che per allungare e rinforzare i muscoli attraverso il controllo.
Il suo scopo è la rieducazione posturale e motoria, oltre al riequilibrio globale della persona in tutti i suoi aspetti: mente, psiche, corpo.
Si basa su esercizi, sia statici che dinamici, che fondono insieme respirazione ed esercizio fisico. Essi possono essere a corpo libero ma anche prevedere l’utilizzo di attrezzi specifici. Presso il Centro Salus le lezioni sono tenute a gruppi molto ristretti in modo tale da permettere a ogni partecipante di essere seguito singolarmente dall’istruttrice.
A cosa serve il Pilates
Migliora la postura
Scioglie le tensioni muscolari
Favorisce il processo di riabilitazione
Rinforza i muscoli
Previene il mal di schiena
Tonifica e snellisce
Aumenta il benessere psicofisico attraverso esercizi di respirazione e lavoro sul diaframma
Previene e migliora alcune problematiche femminili grazie ad esercizi di rinforzo del pavimento pelvico.
ISTRUTTRICE: Elisa Spallanzani
Insegnante di Pilates
OPEN DAY GRATUITO
Domenica 29 novembre - ore 9,30 / 10,00 / 10,30
Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia
Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com