top of page

Guida alla nascita consapevole

Centro Salus

30 gennaio 2016

Una scelta consapevole dal punto di vista psicologico e ostetrico è determinante per fare della gravidanza, del parto e del post parto dei momenti gioiosi di rinnovamento e di tutela per la salute del bambino, della mamma, del suo compagno e della nuova famiglia.


La gravidanza, il parto e il post parto sono esperienze che mettono la donna e il suo compagno a nudo, ponendoli di fronte alla propria essenza più intima, alla propria sensibilità e desideri più inconsci.

Acquisire la piena consapevolezza di tutto questo e individuare i propri bisogni, sia negli aspetti più emotivi che in quelli più pratici, significa mettersi nelle condizioni migliori per ridurre la possibilità di conseguenze spiacevoli, preservando il benessere del bambino, il proprio e di tutta la famiglia.


Attraverso momenti esperienziali e di dialogo, la serata del 30 gennaio si propone di aiutare le future mamme e i futuri papà ad acquisire consapevolezza della gravidanza, del parto e del post parto dal punto di vista psicologico e ostetrico.

Servendosi principalmente della tecnica dell’ipnosi, la Dr.ssa Frasca approfondirà il significato della gravidanza, guidando ogni donna all’interno della propria storia personale e familiare, e spiegherà come gestire il dolore senza farsi sopraffare, regalandosi momenti di rilassamento profondo.

Parallelamente, l’ostetrica Bellotti attingerà alla propria formazione professionale e olistica per aiutare i genitori a riconoscere la loro vocazione naturale di madri e di padri, e a trovare nel parto un momento gioioso di rinnovamento, portandoli a 'rinascere' insieme al bambino e a ricomporsi in un nuovo nucleo unito e consapevole nell’amore.

Al termine della serata, ogni partecipante potrà raccogliere i numerosi spunti offerti dalle due relatrici e utilizzarli per costruirsi il proprio percorso di maternità e paternità, personale e informato, consapevole e responsabile delle proprie scelte, imparando così ad accogliere una nuova nascita come ciò che è: uno straordinario strumento di conoscenza e di armonizzazione tra noi e il mondo.


RELATORI:

Dr.ssa Jlenia Frasca: Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia e Ipnosi clinica. Opera da anni nel settore della salute mentale per conto di varie associazioni. Utilizza l’ipnosi per il trattamento di diverse patologie psicologiche e come coadiuvante nel trattamento di condizioni mediche. Sostiene le donne nel percorso nascita e nella contenzione dell’ansia e del dolore. Tiene inoltre gruppi di sostegno e di supervisione dedicati alle Costellazioni Familiari.


Dr.ssa Luana Bellotti: Ostetrica libero professionista dopo un'esperienza ospedaliera. Esperta in sessuologia clinica, riabilitazione pelvico-perineale e psicologia perinatale. Segue la gravidanza fisiologica nella continuità dell’assistenza. Tiene corsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità. Assiste parti a domicilio e accompagnamenti in ospedale fino al rientro a casa e alla cura del neonato fisiologico.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA

Sabato 30 gennaio - ore 15,00

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page