
Giornata mondiale della prematurità
Centro Salus
17 novembre 2022
conTATTO sosteniAMO la salute dei più fragili
Dal 17 novembre al 4 dicembre, La Fondazione C.O.ME. Collaboration Onlus in occasione della Giornata Mondiale della prematurità, promuove le “RAISE WEEK".
RAISE è un progetto della fondazione C.O.ME che mira a promovere la salute dei bambini prematuri e dei bambini disabili dalla nascita all'adolescenza, attraverso un approccio multidisciplinare che include l'assistenza terapeutica e il trattamento osteopatico.
Durante queste settimane gli Studi di Osteopatia aderenti all’iniziativa, promuoveranno trattamenti specifici ed il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a favore del progetto di ricerca scientifica per neonati prematuri e bambini con disabilità.
La Ricerca ha reso evidenti i benefici del Trattamento Manipolativo Osteopatico sul bambino premauro: sin dai primi giorni di vita è capace di stimolare i sensi dei neonati e quindi migliorare le loro condizioni cliniche.
Il "tocco" cioè il contatto manuale per trattare alcune patologie: l'osteopatia si è rivelata preziosa in ambito neonatologico e pediatrico (per esempio per attenuare le tanto temute coliche intestinali).
Il trattamento osteopatico contribuisce alla cura del bambino e ne migliora lo sviluppo motorio e cognitivo.
I benefici della pratica osteopatica sono stati scientificamente approvati, crediamo che ora possa integrarsi al meglio all’interno della medicina tradizionale.
Vogliamo che le famiglie e la società siano consapevoli dell’importanza dell’assistenza che può essere fornita dal prematuro all’adolescente.
Visita il sito http://www.theraise.org
Facebook: @theraiseCOME
http://info@comecollaboration.org
http://www.comecollaboration.org