top of page

Fare pace con noi stessi e con gli altri grazie alle Costellazioni Familiari

Centro Salus

24 marzo 2023

Un metodo che ci permette di portare alla luce le cause di squilibrio profondo che derivano dalla nostra sfera familiare, aiutandoci a ritrovare la serenità non solo nella vita affettiva e sociale, ma anche quella professionale.

Anche se noi ne siamo inconsapevoli, molto spesso le tensioni e i problemi che ci capita di affrontare nella vita sociale, affettiva, lavorativa risalgono a situazioni irrisolte della nostra sfera familiare legate a persone che ci hanno preceduto di cui potremmo anche ignorare l’esistenza.

Ideato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger, il metodo delle Costellazioni Familiari permette di portare alla luce questo tipo di dinamiche con l’obiettivo di ripristinare l’armonia familiare perduta.


Il metodo delle Costellazioni Familiari si fonda sul principio della famiglia come un sistema governato da un proprio ordine, una sorta di coscienza collettiva all’interno  della quale si vanno a collocare le singole individualità venendone influenzate. Quando questo equilibrio viene turbato da situazioni o comportamenti portatori di negatività, lo scompenso si riverbera anche sugli altri componenti della famiglia e sulle generazioni successive, generando stati d’ansia, insofferenza o infelicità. Riuscire a individuare questi vincoli biologici significa mettersi nelle condizioni di ripristinare l’armonia familiare perduta e di ritrovare finalmente la pace, con se stessi e con gli altri.

Come supervisione nel lavoro, le Costellazioni Familiari diventano un ottimo metodo per far emergere i nodi che impediscono la maggiore crescita dell’azienda o del gruppo  di lavoro.


Il gruppo è aperto a tutti, ma per un numero massimo di 10 persone, qualora ci fossero tante adesioni si replicherà la serata.


Quota di partecipazione: 50€


Relatore: Dr.ssa Jlenia Frasca

Psicologa, specializzata in Psicoterapia, Ipnosi clinica e terapista E.M.D.R. Opera da anni nel settore della salute mentale. Utilizza l’ipnosi per il  trattamento di diverse patologie psicologiche e come coadiuvante nel trattamento di condizioni mediche. Sostiene le donne nel percorso nascita e nella contenzione dell’ansia e del dolore. Con le Costellazioni Familiari tiene gruppi di sostegno e di supervisione.


Venerdì 24 marzo - dalle ore 19.00 alle ore 23.00

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com


bottom of page