
Far pace con noi e con gli altri grazie alle Costellazioni Familiari
Centro Salus
12 dicembre 2015
Un metodo che ci permette di portare alla luce le cause di squilibrio profondo che derivano dalla nostra sfera familiare, aiutandoci a ritrovare la serenità nella vita sociale, affettiva, professionale.
Anche se noi ne siamo inconsapevoli, molto spesso le tensioni e i problemi che ci capita di affrontare nella vita sociale, affettiva, lavorativa risalgono a situazioni irrisolte della nostra sfera familiare legate a persone che ci hanno preceduto di cui potremmo anche ignorare l’esistenza.
Ideato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger, il metodo delle Costellazioni Familiari permette di portare alla luce questo tipo di dinamiche con l’obiettivo di ripristinare l’armonia familiare perduta.
Il metodo terapeutico delle Costellazioni Familiari si fonda sul principio della famiglia come un sistema governato da un proprio ordine, una sorta di coscienza collettiva all’interno della quale si vanno a collocare le singole individualità venendone influenzate.
Quando questo equilibrio viene turbato da situazioni o comportamenti portatori di negatività, lo scompenso si riverbera anche sugli altri componenti della famiglia e sulle generazioni successive, generando stati d’ansia, insofferenza o infelicità.
Riuscire a individuare questi vincoli biologici significa mettersi nelle condizioni di ripristinare l’armonia familiare perduta e di ritrovare finalmente la pace, con se stessi e con gli altri.
Durante la presentazione di sabato 12 dicembre la Dr.ssa Jlenia Frasca, spiegherà come si svolge un incontro di costellazioni familiari, a chi è rivolto ma soprattutto quali sono i benefici che ne possono derivare.
L'incontro sarà caratterizzato da momenti esperienziali che permetteranno ai presenti di comprendere con facilità il tipo di percorso proposto.
RELATORE: Dr.ssa Jlenia Frasca
Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia, Ipnosi clinica e terapista E.M.D.R. Opera da anni nel settore della salute mentale per conto di diverse associazioni. Utilizza l’ipnosi per il trattamento di diverse patologie psicologiche e come coadiuvante nel trattamento di condizioni mediche. Sostiene le donne nel percorso nascita e nella contenzione dell’ansia e del dolore. Con le Costellazioni Familiari tiene gruppi di sostegno e di supervisione.
PRESENTAZIONE GRATUITA
PERCORSO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI
Sabato 12 dicembre - dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com