top of page

Ecologia del desiderio

Centro Salus

25 novembre 2015

Scegliere gli oggetti del desiderio più rispondenti alla nostra intima natura ci può aiutare non solo a raggiungere una piena serenità, ma anche a stimolare le reazioni biologiche necessarie a mantenere un buono stato di salute.


ll modo in cui ci relazioniamo con noi stessi e il mondo che ci circonda stimola inevitabilmente una serie di reazioni emotive che si riverberano sotto forma di energia vibrazionale su tutto il nostro organismo, generando una reazione biologica che va a incidere direttamente e in profondità sul funzionamento dei nostri organi.

Ciò che determina l’esito positivo o negativo di queste reazioni è la capacità che il mondo ha di rispondere ai nostri desideri.


Il desiderio è il nostro motore, ciò che ci permette di vivere e che ci spinge verso la meta più ambita: la felicità, ovvero quello stato che riusciamo a raggiungere solo quando corpo, spirito e mente sono in equilibrio. Il medesimo equilibrio che è necessario anche per mantenere lo stato di salute, ed è per questo che essere sereni e felici ci aiuta anche a restare più sani.

Se dunque la natura stabilisce il motore e la meta da raggiungere, a noi tocca invece decidere il percorso, ognuno ha il suo e nessuno può compiere quello di un altro. Un viaggio fatto di tante fermate, tanti oggetti del desiderio che uno dopo l’altro dovrebbero aiutarci a comporre il nostro sogno di felicità.

Ma attenzione: scegliere gli oggetti del desiderio errati, illusori o non adatti a noi significa sbagliare strada e non raggiungere la nostra meta.


Nel corso della serata di mercoledì 25 novembre, il Dr. Bruno Lillo Cerami ci aiuterà a scoprire le infinite sfaccettature del desiderio e il loro legame con il nostro benessere fisico e spirituale. Ci guiderà attraverso i secoli illustrandoci in che modo il tema del desiderio è stato affrontato dalle diverse culture e religioni. Ci porterà ad acquisire una maggiore consapevolezza di noi, degli altri e delle cose. Ci insegnerà a fuggire le trappole degli oggetti del desiderio ingannevoli imposti dalla società dei consumi e da una percezione sbagliata di sé stessi. E, soprattutto, ci suggerirà come difenderci dal nemico più insidioso e temibile della nostra epoca: il desiderio senza desideri.


RELATORE: Dr. Bruno Lillo Cerami

Ginecologo e cercatore.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA

Mercoledì 25 novembre - ore 20,30

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page