top of page

Dimagrire sorridendo con la dieta normoproteica

Centro Salus

24 febbraio 2016

La terapia dietetica bilanciata che permette in poco tempo di raggiungere il peso forma e il benessere fisico senza mai perdere di vista il buon umore.


Chi decide d’intraprendere una dieta fai da te difficilmente riesce nel suo intento, incontrando spesso risultati deludenti e perdite di tempo. Le persone in sovrappeso necessitano piuttosto di un regime personalizzato e stimolante, capace di dare dei risultati rapidi ma rispettosi del proprio organismo e della propria psiche.


Risponde a questi requisiti la dieta normoproteica, una terapia dietetica che permette un dimagrimento rapido ed equilibrato limitando l'utilizzo di carboidrati e somministrando un quantitativo proporzionale e bilanciato di proteine, vitamine, elettroliti e grassi, in modo che si attivino i corpi chetonici e l’organismo consumi il proprio grasso, senza appesantire fegato e reni.

Utilizzata da anni in campo specialistico per trattare l'obesità, la dieta normoproteica viene impiegata anche per gli aumenti di peso legati a gravidanza, menopausa, blocchi metabolici, disturbi digestivi e del sonno.


Il suo vantaggio è che, per tutto il tempo della dieta, non si avverte la fame, si dimagrisce e ci si sente realizzati perché si può ugualmente stare in compagnia, sgarrare qualche volta e tornare a un peso forma che ormai sembrava impensabile.


Durante l'incontro presso il Centro Salus, la Dr.ssa Magnani e il Dr. Santelia spiegheranno il funzionamento, le indicazioni e i risultati a lungo termine della dieta normoproteica, accompagnando alla presentazione anche un’applicazione pratica che si avvale del contributo della Dr.ssa Ferretti: un buffet con assaggi di piatti normoproteici e la presentazione del nuovo ricettario, una copia del quale sarà poi regalata a tutti i partecipanti.


RELATORI:

Dr.ssa Laura Magnani: Nutrizionista e medico di medicina generale.


Dr. Alfonso Santelia: Medico chirurgo specialista in endocrinologia, docente di Clinica medica presso l'Università di Milano (Polo Policlinico), direttore dello studio medico polispecialistico “Alfonso Santelia”.


Dr.ssa Valeria Ferretti: Laureata in Economia e diritto per le imprese, chef, esperta nella contraffazione dei prodotti agroalimentari.


SERATA INFORMATIVA GRATUITA CON BUFFET E RICETTARIO IN OMAGGIO

Mercoledì 24 febbraio - ore 20,30

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia


Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 oppure scriveteci a info@centrosalus.com



bottom of page