Professionalità

Maria Concetta Gagliano

Medico chirurgo Spec. Ortopedia e Traumatologia

  • FOTO GAGLIANO.jpg

Ruolo attuale

Attualmente in servizio nel reparto di chirurgia della Mano del Policlinico di Modena con incarico di Dirigente di I livello e Medico Chirurgo presso il Centro Salus.

 

Esperienze professionali

Nel 2019 ha partecipato come relatrice al Centro iperbarico di Bologna nell'esperienza dell'ambulatorio medicazioni complesse della Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena.

Nel 2016 ha conseguito il Diploma Nazionale SIUMB in Ecografia Muscolo-Scheletrica.

Nel 2011 ha partecipato al Convegno "Medicina rigenerativa e ustioni" a Modena.

Nel 2007 ha partecipato al Convegno "Percorso Teorico-Pratico" sulla gestione delle lesioni ulcerate dell'arto inferiore inoltre ha partecipato all'incontro scientifico "Lesioni cutanee croniche e nutrizione.

Nel 2005-2006 ha conseguito il Diploma Universitario ini tecniche microchirurgiche presso l'Università di Parigi.

Dal 2004 è in servizio nel reparto di Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena con incarico di Dirigente di I livello e ha partecipato ad un corso teorico-pratico di Diagnosi e Terapia del Dolore.

Dal 1998 è membro della Società Italiana di Chirurgia della Mano.

 

Formazione

Dal 2001 è iscritta all'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Modena.

Nel 2000 si è specializzata in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo in Chirurgia della Mano e Microchirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Nel 1998 ha partecipato al Convegno Infezioni Ospedaliere in ambiente chirurgico al Policlinico di Modena.

Dal 1992 è scritta all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri. 

Nel 1991 ha conseguito il titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania e l'abilitazione all'esercizio della Professione Medico-Chirurgica. 

Nel 1995 è stata ammessa al primo anno della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo in Chirurgia della Mano.