Professionalità

Giulia Bonacini

Fisioterapista e osteopata

Ruolo attuale 
Fisioterapista e osteopata presso il Centro Salus e presso l'ambulatorio Aequilibrium a Reggio Emilia. Tutor di tirocinio e docente presso il collegio italiano di osteopatia (CIO) di Parma.  

Esperienze professionali 
Tirocini all’interno del Corso di Laurea in Fisioterapia nell’ambito di vari campi della riabilitazione: pediatrica, ortopedica, neurologica, in regime intensivo/estensivo-ambulatoriale, in fase acuta/post-acuta.
Sedi di tirocinio: Ospedale San Sebastiano di Correggio (reparto di terapia intensiva – ambulatoriale), Ospedale Magati di Scandiano (neuropsichiatria infantile), Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia (ambulatoriale – neuropsichiatria infantile), Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia (terzo livello neuropsichiatria infantile), Servizio di riabilitazione ambulatoriale presso l’AUSL, sede di Castelnovo Sotto.
Fisioterapista da gennaio ad agosto 2010 presso il Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia. Collaboratrice di vari centri medici privati in qualità di fisioterapista e successivamente anche osteopata: Centro medico Lazzaro Spallanzani, Centro Calypso (Bibbiano), Centro Cuore e Salute e lavora presso il Centro Salus dal 2010.

Formazione 
Laurea in Fisioterapia, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, conseguita nell’anno accademico 2008/2009, con il punteggio di 110/110 e lode. Diploma post-universitario in osteopatia presso il collegio italiano di osteopatia di Bologna nell’anno accademico 2015-2016. 
Numerosi corsi specialistici:
“Taping neuromuscolare (TNM): applicazioni in fisioterapia”
“Rieducazione posturale globale (RPG)
“Il rachide: problemi chirurgici e riabilitativi, una sfida per l’equipe curante”
“La misurazione clinica e strumentale dell’equilibrio”
“Aggiornamento in vestibologia”, anno 2010, presso il Policlinico di Modena – Dr. Giorgio Guidetti
Frequenta la scuola di Osteopatia C.I.O. presso la sede di Bologna.

È iscritta al ROI.