-
07-01-2016
Era la prima volta, eppure tutto è stato perfetto. Complice l’acqua, un ambiente sereno, le persone giuste e un approccio naturale. Il racconto di un parto da manuale.
-
22-06-2014
Dolori del polso e della mano, tunnel carpale, lombalgia, cefalea, cervicalgia, prolasso, incontinenza, depressione post-partum: come l’osteopata può aiutare a rendere la neo mamma più serena.
-
18-02-2014
I vari disturbi causati da costipazione, congestione, ipotensione possono trovare nel trattamento osteopatico un rimedio molto efficace e preparatorio all’evento del parto
-
28-01-2014
Sintomi come tensioni muscolari e gonfiore possono essere notevolmente attenuati dalle mani esperte dell’osteopata, sciogliendo i “blocchi” e favorendo il drenaggio dei liquidi.
-
16-12-2013
L’intervento osteopatico può aiutare a ridurre nausea, vomito, stanchezza, lombalgia, preparando la futura mamma a vivere nel modo migliore i due trimestri successivi, parto e post-partum.
-
07-12-2013
Il trattamento osteopatico può aiutare la donna ad accompagnare i cambiamenti del corpo portati dalla gestazione, alleviandone i frequenti disturbi.
-
Come il trattamento manuale può aiutare a recuperare gli scompensi strutturali causati dalla gravidanza e dal parto favorendo l’allattamento, il recupero e il benessere di tutto l’organismo.
-
I numerosi disturbi che incontra la futura mamma in gravidanza possono essere attenuati o del tutto eliminati dall'intervento di un osteopata esperto, senza alcun rischio per il nascituro.
-
L’induzione dell’ipnosi comporta una serie di passaggi ben precisi che permettono alla gravida di acquisire consapevolezza del proprio corpo e controllo nel momento del parto, con benefici sia per la mamma che per il bambino.
-
Prepararsi al parto attraverso la tecnica dell’ipnosi può aiutare la fase di travaglio con notevoli vantaggi non solo per la mamma ma anche per il nascituro, riducendo anche il rischio di complicanze.
-
Il trattamento osteopatico precoce a pochi giorni dal parto può svolgere un ruolo determinante nella prevenzione di molti disturbi del neonato e del bambino.