Eventi

Home>Eventi
17-11-2017

Sintomi e malattie dell’eta’ pediatrica: impariamo a riconoscerli - SEMINARIO

Continua la serie di incontri tenuti dal Dr. Fabrizio Aliotta sulle 5 leggi biologiche

  • Aliotta.jpg

Non sempre è facile capire i disturbi dei nostri bambini. In età neonatale l’unico mezzo di comunicazione è il pianto e, in assenza di manifestazioni cliniche importanti, solo da qui possiamo partire per cercare di comprendere di che cosa stia soffrendo il piccolo, procedendo per tentativi nella speranza di trovare al più presto l’intervento giusto.

Anche dopo, quando il bambino sviluppa la comunicazione verbale, non rimane facile per lui spiegare che cosa sente; ovviamente il pediatra, attraverso la sua conoscenza ed esperienza, può aiutarci a capire, ma ogni bimbo è diverso e appartiene a un mondo a sé, tutto da scoprire.

Accade così che talvolta alcuni problemi restino irrisolti e che il piccolo continui a star male in modo recidivante nonostante i tentativi di cure mediche, creando sofferenza e diversi disagi all’interno del nucleo famigliare.

In questi casi, le 5 Leggi Biologiche possono offrirci un valido supporto sia per la comprensione del problema fisico, sia per le misure da adottare per risolvere il disturbo, aiutandoci a interpretare i segnali del corpo e dunque anche a conoscere più a fondo il “sentire” del nostro bambino, migliorando così la partecipazione attiva di mamma e papà, elemento essenziale per la salute dei piccoli.

Si dice che “quando il nido è sereno i bimbi stanno bene”, proviamo a verificarlo insieme?

CONFERENZA INFORMATIVA

COSTO SERATA € 30,00

 Venerdì 17-11-2017 ore 20:00 Centro Salus, Via A. Einstein 9 , Reggio Emilia

Per confermare la presenza contattare 0522.332291 oppure scrivere ad info@centrosalus.com