Eventi

Home>Eventi
18-11-2016

Chi ha paura della paura? - SERATA INFORMATIVA GRATUITA

È impossibile non provare paura o senso di panico quando ci troviamo di fronte a una diagnosi infausta. Eppure, un modo per affrontare questo stato psicologico c’è, ma prima occorre comprenderne la natura profonda

  • paura.jpg

Perché abbiamo paura? Che cos’è e come possiamo evitare di averla?

Di fronte a una diagnosi di cancro o di altre malattie ritenute incurabili, la paura per la propria vita è uno stato d’animo inevitabile, che non si riesce a controllare né tanto meno a cancellare col “pensiero positivo” o con la buona volontà. Qualunque tentativo si faccia, la paura resta.

Anche l’ansia e le cosiddette “crisi di panico” fanno parte di questo importante tema: molte persone che vivono questi stati sono condizionate nel proprio agire, la loro vita non fluisce più come prima e le situazioni più semplici sembrano diventare montagne insormontabili. Il senso di panico infatti ha il potere di bloccare letteralmente una persona e in chi lo ha vissuto una prima volta insorge anche il timore di provare di nuovo quella sensazione distruttiva.

Perché accade tutto questo? Siamo di fronte a un “difetto” dell’organismo oppure c’è un senso biologico in tutto questo? Ma, soprattutto, si può interrompere questo circolo vizioso e riprendere in mano la propria vita senza provare paura?

Nell’incontro con il D.O. Fabrizio Aliotta rifletteremo attentamente su questi concetti e cercheremo di capire insieme quali sono le strategie di comportamento che possiamo adottare per affrontare il problema in modo funzionale. Per imparare a non avere più paura… della paura.

 

 RELATORE: D.O. Fabrizio Aliotta

Fisioterapista, osteopata, consulente in psico-biologia (cinque leggi biologiche) e grande sportivo. Oltre ai numerosi corsi di approfondimento frequentati in Italia e all’estero, ha sperimentato personalmente l’approccio olistico e le diverse tecniche che oggi utilizza nel suo lavoro di aiuto alle persone, che valuta sempre nella loro interezza di corpo, mente e spirito.

 

SERATA INFORMATIVA GRATUITA

 Venerdì 18 novembre 2016 – ore 20:00

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia

 

Per confermare la presenza contattare Monia allo 392.4728329 oppure scriveteci ad preventi@centrosalus.com

 

NELLA GIORNATA DI VENERDI' 18 NOVEMBRE IL DR. FABRIZIO ALIOTTA SARA' INOLTRE DISPONIBILE PER INCONTRI INDIVIDUALI