Eventi

Home>Eventi
27 novembre 2013

Omeopatia pediatrica

Un aiuto naturale per affrontare i disturbi invernali e primaverili
Serata informativa gratuita

  • Omeopatia pediatrica

Relatori:

Dr.ssa Sandra Lasagni, Spec. in pediatria. Esperta in medicina omeopatica e omotossicologica.

Dr.ssa Paola Rossi, Medico chirurgo. Spec. in malattie infettive. Esperta in medicina cinese, agopuntura e omotossicologia.



Durante il periodo invernale e primaverile i bambini tendono ad ammalarsi con più frequenza perché le loro difese immunitarie vengono sottoposte a forti stress a cui i piccoli pazienti non sono sempre in grado di far fronte.

La medicina tradizionale rivolge molta attenzione alla cura dei sintomi. Per avere figli più sani e forti bisognerebbe invece iniziare col potenziare la loro risposta immunitaria attraverso i rimedi naturali.

La medicina omeopatica utilizza nella pratica terapeutica sostanze di origine animale, minerale o vegetale e interviene sull’organismo dei bambini rispettandone il delicato equilibrio.

Questo metodo naturale si dimostra molto adatto a rispondere alle sfide sia fisiche, sia emotive imposte dalla nostra società. L’omeopatia considera infatti tutte le caratteristiche specifiche di ogni paziente, non solo quelle organiche, ma anche quelle psicologiche, ereditarie e ambientali.

La medicina omeopatica cura i più svariati tipi di patologie, di carattere sia fisico che psicologico, costituisce un’ottima medicina preventiva e risulta anche molto efficace nella disintossicazione dell’organismo dopo una cura farmacologica pesante. Buoni risultati si ottengono con le malattie psicosomatiche e in particolar modo con i pazienti più piccoli, più ricettivi ai rimedi omeopatici.

Mercoledi 27 Novembre 2013 – ore 20,30 Centro Salus Via Einstein 9 , Reggio Emilia

Per confermare la presenza contattare Valentina allo 3803174293