Eventi

Home>Eventi
23-01-2016

Leggiamo insieme

La nostra logopedista vi aspetta per un'entusiasmante lettura rivolta ai bambini da 6 agli 8 anni. Durante l'incontro verranno insegnati ai genitori metodi e strategie. INCONTRO GRATUITO

  • lettura.jpg

Esistono ormai numerose evidenze scientifiche che testimoniano i benefici della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi di vita. Le storie e le spiegazioni date dal genitore aiutano il bambino a riconoscere e concettualizzare le emozioni proprie e altrui.
È stato anche dimostrato che la lettura ad alta voce stimola la capacità di riconoscere e utilizzare i suoni della lingua materna e, in un secondo tempo, facilita l’apprendimento della lettura indipendente. I bambini a cui i genitori leggono con una certa regolarità hanno una maggiore proprietà di linguaggio che, da un punto di vista cognitivo, corrisponde a una maggior capacità di comprensione e a un più profondo desiderio di apprendere. 

da : http://officinamasterpiece.corriere.it/2014/03/01/perche-la-lettura-ad-alta-voce-fa-bene-non-solo-ai-bambini/?refresh_ce-cp

Sabato 23 gennaio 2016 alle ore 16,30

la nostra Logopedista Aurora Borghi vi aspetta per un'entusiasmante lettura rivolta ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Durante l'incontro la logopedista insegnerà ai genitori metodi e strategie per rendere i momenti di lettura con i propri figli il più stimolante possibile.

Per prenotazioni 0522.332291 oppure scrivete ad info@centrosalus.com