Eventi

Home>Eventi
26-02-16

Le 5 leggi biologiche applicate all'apparato uro-genitale

Le cinque leggi di Hamer ci portano a ripensare il concetto di malattia aiutandoci ad affrontarla in modo più consapevole e responsabile.

  • Aliotta.jpg

Mille pensieri, impegni, aspettative ci fanno sentire spesso sotto pressione portandoci a livelli di stress che ci possono apparire intollerabili. Riuscire invece a controllare tutto questo ci può aiutare non solo a raggiungere un maggiore benessere psico-fisico, ma anche a incidere in modo molto positivo sui nostri comportamenti e sensazioni, e su diverse patologie. Tra le tecniche più indicate a questo scopo, si distinguono la Mindfulness e la MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).

Con Mindfulness si intende la capacità di rivolgere l’attenzione alla propria esperienza presente senza giudizio e con un atteggiamento accogliente.
Un modo per entrare in contatto intimo e profondo con la nostra vita, aiutandoci a modificare quelle reazioni disfunzionali che causano sofferenza e stress.

Anche questa volta la conoscenza delle leggi biologiche ci permetterà di avere elementi di verifica personale precisi al millimetro, per comprendere i sintomi a carico degli organi dell’apparato uro-genitale: cistite, calcoli renali, candidosi, papilloma, fibroma uterino, cisti ovariche e renali ecc…

Spesso in ambito ginecologico la causa dei disturbi o delle alterazioni della fisiologia ordinaria ( vedi ciclo mestruale) sono di difficile comprensione, vedremo come con le leggi biologiche ogni situazione sarà chiarita e consentendo di muoverci con consapevolezza nella via della guarigione.

Inoltre, la comprensione di reazioni biologiche dettate dalla nostra “bestiolina” interna, ci permetterà di lasciare andare anche i sensi di colpa e le frustrazioni di alcune problematiche riguardanti la sessualità, aprendo spazi nuovi di soluzione ai suddetti problemi!

La trattazione sarà accompagnata da molti esempi che permetteranno ai presenti di comprendere con facilità argomenti relativamente complessi. Può partecipare chiunque, anche chi non è riuscito a essere presente alla conferenza di apertura. 

 

Costo della serata: 30€

 

RELATORE: Dr. Fabrizio Aliotta 

Fisioterapista, osteopata, consulente in psico-biologia (cinque leggi biologiche) e grande sportivo. Oltre ai numerosi corsi di approfondimento frequentati in Italia e all’estero, ha sperimentato personalmente l’approccio olistico e le diverse tecniche che oggi utilizza nel suo lavoro di aiuto alle persone, che valuta sempre nella loro interezza di corpo, mente e spirito.

 

CONFERENZA INFORMATIVA

Venerdì 26 febbraio - ore 20,00

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia

Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291

oppure scriveteci a info@centrosalus.com