Eventi

Home>Eventi
31-03-17

Intolleranze alimentari e allergie: causa esterna o causa interna?

Continua la serie di incontri esperienziali tenuti dal Dr. Fabrizio Aliotta sulle 5 leggi biologiche.

  • intolleranze.jpg

I disturbi generati da allergie e/o intolleranze sono spesso invalidanti e possono imporre molti limiti alla nostra vita.

Le persone che ne soffrono risultano essere in crescita, anche perché sul mercato esistono ora diversi tipi di test e strumenti per la ricerca degli agenti esterni che si ritiene possano essere la causa di questo tipo di patologie.

Indipendentemente dalla veridicità di questi test e dalla verifica personale sistematica riguardo allo stimolo esterno e alla risposta del corpo, ci sono ancora tuttavia delle domande che rimangono senza risposta:

  • per quale motivo l’allergia o l’intolleranza inizia proprio in un certo momento della vita di una persona? Prima di allora, perché il corpo era in grado di gestire l’interazione con quella determinata sostanza?

  • per quale motivo diverse persone risolvono spontaneamente l’allergia o l’intolleranza senza aver fatto alcuna cura?

  • come si spiega la reazione in una specifica parte del corpo, piuttosto che in un’altra? Se per esempio s’introduce una sostanza nel sistema digerente, come si spiega la reazione su zone particolari della cute?

Cercheremo di rispondere a queste e altre domande attraverso le cinque Leggi biologiche. Inoltre, vedremo come gestire al meglio questi sintomi, ma soprattutto come fare a risolvere questo tipo di problemi senza limitare la propria vita.

 

Il costo del singolo incontro: 30€

 

Venerdì 31 marzo - ore 20,00

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia

Per informazioni e prenotazioni contattare la nostra segreteria allo 0522 332291 

oppure scriveteci a info@centrosalus.com