Eventi

Home>Eventi
24-02-2016

Dimagrire sorridendo con la dieta normoproteica

La terapia dietetica bilanciata che permette in poco tempo di raggiungere il peso forma e il benessere fisico senza mai perdere di vista il buon umore

  • dimagrire sorridendo.jpg

Chi decide d’intraprendere una dieta fai da te difficilmente riesce nel suo intento, incontrando spesso risultati deludenti e perdite di tempo. Le persone in sovrappeso necessitano piuttosto di un regime personalizzato e stimolante, capace di dare dei risultati rapidi ma rispettosi del proprio organismo e della propria psiche.

Risponde a questi requisiti la dieta normoproteica, una terapia dietetica che permette un dimagrimento rapido ed equilibrato limitando l'utilizzo di carboidrati e somministrando un quantitativo proporzionale e bilanciato di proteine, vitamine, elettroliti e grassi, in modo che si attivino i corpi chetonici e l’organismo consumi il proprio grasso, senza appesantire fegato e reni.

Utilizzata da anni in campo specialistico per trattare l'obesità, la dieta normoproteica viene impiegata anche per gli aumenti di peso legati a gravidanza, menopausa, blocchi metabolici, disturbi digestivi e del sonno.

Il suo vantaggio è che, per tutto il tempo della dieta, non si avverte la fame, si dimagrisce e ci si sente realizzati perché si può ugualmente stare in compagnia, sgarrare qualche volta e tornare a un peso forma che ormai sembrava impensabile.

Durante l'incontro presso il Centro Salus, la Dr.ssa Magnani e il Dr. Santelia spiegheranno il funzionamento, le indicazioni e i risultati a lungo termine della dieta normoproteica, accompagnando alla presentazione anche un’applicazione pratica che si avvale del contributo della Dr.ssa Ferretti: un buffet con assaggi di piatti normoproteici e la presentazione del nuovo ricettario, una copia del quale sarà poi regalata a tutti i partecipanti.

RELATORI:

Dr.ssa Laura Magnani

Nutrizionista e medico di medicina generale.

Dr. Alfonso Santelia

Medico chirurgo specialista in endocrinologia, docente di Clinica medica presso l'Università di Milano (Polo Policlinico), direttore dello studio medico polispecialistico “Alfonso Santelia”.

Dr.ssa Valeria Ferretti

Laureata in Economia e diritto per le imprese, chef, esperta nella contraffazione dei prodotti agroalimentari.

SERATA INFORMATIVA GRATUITA

CON BUFFET E RICETTARIO IN OMAGGIO

Mercoledì 24 febbraio 2016 - ore 20,30

Centro Salus, via Einstein 9, Reggio Emilia

Per confermare la presenza contattare Monia al 392.4728329

oppure scriveteci a preventi@centrosalus.com