RSS

Home>RSS

Iscriviti al nostro RSS e rimani sempre aggiornato sulle nostre novità

Centro Salus tramite il sistema Rss (Really Simple Syndication), dà la possibilità ai suoi lettori di essere informati in tempo reale.
Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. I feed Rss sono il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

Un apposito programma chiamato "aggregatore" permette di accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi. Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza. In rete se ne trovano moltissimi, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. 

Ecco alcuni aggregatori:


Centro Salus rende disponibile tramite Rss il titolo, il sommario e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati in homepage e nelle varie sezioni. 

Guida all’utilizzo dei feed RSS

  1. Scaricate, installate e lanciate un aggregatore, il programma che vi consentirà di raggruppare i canali Rss di notizie che vi interessano.
  2. Per aggiungere i feed al vostro aggregatore dovete avere il link feed del sito che vi interessa. Per trovare i link dei feed dovete cercare l’icona XML o RSS, puntatela col mouse e copiate il collegamento (in Windows, tasto destro del mouse)
  3. Ora ritornate alla schermata principale dell’aggregatore, cliccate in alto a sinistra sull’icona  + "New feed" e scrivete o copiate, all’interno della finestrella che  si è aperta, l’indirizzo del feed poi cliccate su "Next"
  4. Appare un’altra finestra di conferma per il nome da visualizzare nel vostro aggregatore
  5. A questo punto tutto è pronto per permettere al vostro reader di funzionare. Ricordate che, cliccando per due volte sui titoli delle notizie, nell’area a destra si aprirà la pagina del sito dal quale la notizia proviene.


Elenco dei Feed RSS di Centro Salus: