Professionalità

Giovanni Torcianti

Osteopata

Ruolo attuale 
Osteopata e titolare del Centro Salus di Reggio Emilia.

Esperienze professionali 
Lavora dal 1995 presso il Centro Salus, prima in qualità di responsabile della chinesiterapia correttiva , poi dal 1998 come osteopata, oltre che titolare e responsabile amministrativo e tecnico della struttura.
Collabora con diversi studi odontoiatrici, riabilitativi, optometrici.

Formazione 
- Diploma biennale di fisioterapia, Perugia, anno 2008.
- Diploma post-universitario D.O. in Osteopatia, Istituto Italiano Osteopatia di Milano, anno 1998. Titolo della tesi: “Tecnica sui seni venosi e variazione pressione intraoculare”.
- Laurea in Scienze motorie, Università di Chieti, con votazione: 103\110. Tesi: “Invecchiamento e sport”.
Corso biennale di operatore strumentista fisioterapico, Bologna, anno 1993.
- Diploma universitario superiore pareggiato di Educazione Fisica, Università di Bologna, anno 1985, con votazione: 106/110.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione e approfondimento sul tema dell’osteopatia pediatrica, delle problematiche dell’età evolutiva, delle problematiche occlusali, posturali e craniche, dei disturbi dell’equilibrio, della medicina cinese. Ha completato il corso di studi in osteopatia biodinamica.
Nell’ultimo periodo, ha approfondito le problematiche legate alla medicina di terreno e alle biotipologie costituzionali. Ha frequentato numerosi stage di osteopatia viscerale con J.P. Barral.

- "Iscritto al R.O.I. (Registro degli Osteopati Italiani - www.roi.it) con  tessera n° 168"

Scopri di più