Professionalità

Cristiana Ricciulli

Medico chirurgo

  • Ricciulli.JPG

Ruolo attuale 
Consulente in qualità di Terapista nutrizionale, integra l'alimentazione con terapie omeo e fitoterapiche.
Docente (conferenze, workshop, seminari).

Esperienze professionali 
Ha esercitato come odontoiatra dal 1998 al 2006 svolgendo le principali attività medico-odontoiatriche (terapia conservativa, endodonzia, pedodonzia, parodontologia, chirurgia orale e implantologia, prevenzione e igiene orale, gnatologia e posturologia). Ha approfondito gli studi in nutrizione e in terapia omeopatica, svolgendo dal 2005 attività di medico nutrizionista e attività clinica e terapeutica sui pazienti utilizzando gli alimenti, le associazioni alimentari e i diversi metodi di cottura sia per stimolare il
metabolismo, e quindi ottenere il dimagrimento, sia per curare o coadiuvare il trattamento farmacologico di diverse patologie quali diabete, gastrite, problemi intestinali, patologie epatiche, disturbi del ciclo mestruale, patologie dismetaboliche, ecc.
Svolge inoltre attività didattiche (conferenze, workshop, seminari) e segue clinicamente donne in gravidanza e bambini durante l'accrescimento con la finalità di prevenire le patologie correlate alla costituzione fisica individuale.

Formazione 
2005-2008: corso di Terapia Nutrizionale Clinica presso la Scuola Privata di Terapia Clinica Nutrizionale della Dr.ssa Anna D'Eugenio.
2000-2004: Scuola Quadriennale Koinè di Omeopatia Classica.
1995-1998: Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria Université Catholique de Louvain (Bruxelles).
1988-1994: Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Bologna.

Scopri di più